PRODOTTI

Di che materiale sono fatti i giioielli di Uno Sport Per Gioiello?
I gioielli  Uno Sport Per Gioiello sono tutti realizzati con i migliori metalli preziosi, quali argento925 e oro750.  A seconda dei modelli possono poi essere presenti elementi in cristallo, pietre dure o smalto.

I gioielli Uno Sport Per Gioiello possono causare allergie?
I gioielli  Uno Sport Per Gioiello  sono tutti prodotti in  argento925  o oro750  free nichel.  Adempiono a tutte le più severe normative, conformi alle indicazioni espresse nel regolamento CE n. 1907/2006 REACH in termini di valori di rilascio del nichel. Si invitano i clienti a prestare comunque attenzione in caso di arrossamenti dovuti ad altri tipi di allergie.

I gioielli  Uno Sport Per Gioiello  tendono a scurirsi nel tempo?
È possibile che con il tempo si depositi sui ciondoli e sulla catene una leggera patina dovuta al cambio della pelle e alla propria sudorazione; questo potrebbe opacizzare leggermente il gioiello  (I prodotti Uno Sport Per Gioiello non scoloriscono e non perderanno mai il colore diventando rossastri). Si può utilizzare un pannetto apposito per la pulizia dell'argento per donare al gioiello  la sua lucentezza originale.

Cosa significano argento925 e oro750?
I prodotti Uno Sport Per Gioiello  sono realizzati con i migliori metalli preziosi;  i metalli che si utilizzano nel campo dell'oreficeria sono tutte leghe, questo ne permette la lavorazione. L'argento925 è quella lega di argento che viene utilizzata solitamente nel mercato europeo: 925 parti su 1000 sono argento puro, mentre il restante 75/1000 è composto da altri metalli in base alle necessità della lavorazione. Lo stesso discorso vale per l'oro750, tipicamente italiano:  750/1000 sono le parti di oro, mentre la restante percentuale è composta da rame, palladio e altri metalli scelti in base alle necessità di lavorazione.

Ogni quanto proponete nuovi ciondoli?
Stiamo lavorando proprio per garantira una vastissima gamma di prodotti al fine di rappresentare tutti, o quasi, gli sport praticati.

CURA E MANUTENZIONE


I gioielli si possono bagnare?
I prodotti Uno Sport Per Gioiello, essendo in argento925 o oro750  non sono particolarmente sensibili all' acqua, ma è sempre meglio prestare attenzione all' acqua marina, ai cosmetici e ai composti chimici che possono alterare e opacizzare il colore Bianco originale del vostro gioiello. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE l'acqua termale in quanto solforica; questo potrebbe ossidare drasticamente il vostro gioiello e sarà quindi necessaria una lucidatura professionale.

Qual' è il modo migliore per tenere puliti i gioielli?
Acqua dolce e sapone naturale sono i metodi più veloci per una semplice pulizia, ma è consigliato lucidare il gioiello, di tanto in tanto, con panni appositi per l'argento

Come posso mantenere al meglio nel tempo i gioielli Uno Sport Per Gioiello?
Raccomandiamo sempre di non indossare i gioielli durante il bagno in mare, nell'acqua termale e in piscina.  Prestare attenzione a letto o durante le attività sportive. Non applicare  mai profumi, deodoranti, creme e cosmetici sul gioiello; indossatelo dopo! Fai attezione ad indossare i gioielli se lavori con detergenti, candeggina, ammoniaca o alcool.

back to top