Termini e condizioni d'uso

Assistenza post acquisto/Garanzia/Riparazioni

I gioielli Uno Sport Per Gioiello sono coperti da garanzia?
Tutti i gioielli  Uno Sport Per Gioiello sono coperti da una garanzia di 2 anni. Saranno riparati o sostituiti a discrezione dell’azienda.

Quali sono i termini della garanzia dell'azienda?
Tutti i gioielli Uno Sport Per Gioiello sono coperti da una garanzia di 2 anni. Per richiedre assistenza basterà contattare per E-mail o telefonicamente l'azienda. Sono esclusi dalla garanzia danni dovuto a incuria, uso improprio o normale usura del prodotto. La garanzia decade nel momento in cui non si è in possesso di scontrino o ricevuta fiscale e nel caso in cui il gioiello viene rotto/manomesso dal cliente. Tutti i ciondoli e le catene, prima di esser sostituiti in garanzia, verranno esaminati attentamente a 10 ingrandimenti per verificare l'effettivo difetto di fabbricazione o l'incuria da parte dell'acquirente.

Dove chiedere assistenza per una riparazione?
Rivolgiti direttamente a noi tramite E-mail o contattandoci al numero 370 1397309. è possibile anche far riparare il prodotto in una qualsiasi gioielleria che offra un servizio di riparazione gioielli.

Cambi e resi

Si possono effettuare cambi di prodotti dopo averli acquistati?
La normativa nazionale prevede che gli acquisti on line danno diritto al ripensamento entro i 14 giorni dal ricevimento della merce.  Per effettuare un reso vi invitiamo a contattarci telefonicamente direttamente in azienda al numero 370 1397309.

Si possono effettuare resi di prodotti dopo averli acquistati?
La normativa nazionale prevede che gli acquisti on line danno diritto al ripensamento entro i 14 giorni dal ricevimento della merce. Per maggiori info sulla regolamentazione dei resi visitare la pagina interessata Cliccando Qui

È possibile effettuare cambi o resi non avendo lo scontrino/ricevuta fiscale?
No, la normativa nazionale non lo prevede.

Recesso

RESTITUZIONE PRODOTTI
I prodotti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La restituzione deve prima essere approvata. (in caso di richiesta garanzia i gioielli verranno esaminati al fine di controllare l'effettivo difetto di fabbricazione o l'eventuale incuria da parte del cliente).

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, inoltrando comunicazione scritta presso la sede di Denny Banzato Gioielli tramite raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra; essa può essere inviata anche mediante posta elettronica certificata all'indirizzo dennybanzato@pec.it , spedita entro i 14 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Invitiamo i clienti a contattarci telefonicamente al numero 370 1397309 per qualsiasi chiarimento e supporto.

I prodotti devono essere restituiti completi di accessori all’interno dell’imballo originale, protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento o alterazione. Il termine per la restituzione dei beni oggetto del recesso è fissato in 14 giorni dalla data di esercizio del diritto e comunque non oltre il 14esimo giorno dalla data di ricevimento della merce. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Denny Banzato, via cabella 2 - Garbagnate Milanese, 20024.

La spedizione, fino all’effettiva consegna presso l’indirizzo di cui sopra, resta completamente sotto la responsabilità del Cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato. Sarà cura del Cliente eseguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l’eventuale irregolarità della consegna; Denny Banzato Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui Denny Banzato Gioielli accerti il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Denny Banzato Gioielli di rifiutare la merce pervenuta. In caso di decadenza del diritto di recesso, Denny Banzato Gioielli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, Denny Banzato Gioielli provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto entro il più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Denny Banzato Gioielli  ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene (ai sensi dell’art 5, comma 6 del d.lgs. 185/1999).

back to top